Workshop Yoga Ormonale

Yoga Ormonale per bilanciare in modo naturale gli ormoni femminili

Dopo i 40 anni gli ormoni femminili si sbilanciano e possono causare i disturbi più comuni di questa fase della vita legata alla pre menopausa

e menopausa: vampate, instabilità emotiva, abbassamento della libido, secchezza vaginale, emicrania, pruriti, insonnia, aumento del colesterolo, invecchiamento, fragilità ossea, perdita dei capelli, anche osteoporosi e depressione.

La diminuzione – soprattutto lo squilibrio – della produzione ormonale è normale nelle donne che hanno compiuto 40 anni. Purtroppo, però, ci sono situazioni che sbilanciano gli ormoni anche nelle donne più giovani, come lo stress, una cattiva alimentazione, un’eccessiva attività sportiva, un trauma o in caso di eccessiva magrezza, causando grosse difficoltà a rimanere incinta. Anche in questi casi lo Yoga Ormonale si è rilevato molto efficace.

A cosa è utile

Lo Yoga Ormonale, messo a punto dalla psicologa brasiliana Dinah Rodrigues consiste in una serie di esercizi che prendono spunto dall’ HATHA YOGA, abbinati ad una respirazione particolare che serve a stimolare le ghiandole. Usiamo anche le chiusure perineali e addominali che intensificano l’effetto della stimolazione.
Gli effetti benefici sono evidenti fin dai primi giorni: aumenta la vitalità e l’umore migliora. La pelle diventa più luminosa, il corpo più tonico. Diminuiscono o scompaiono i sintomi della pre menopausa. Si ha un generale effetto ringiovanimento. 

Il prossimo Ritiro in programma

Prossima data: 14/10/2023

Insegnante: Barbara Del Duca, formata da Dinah Rodrigues

Orario: dalle ore 09.30 alle ore 13.30
Jhana Loft, via Sirtori, 4 – Milano

Costo: €100, che comprende il materiale didattico e la possibilità di vedere illimitatamente il video con la sequenza completa.

Carrello
Torna in alto

Vuoi iscriverti?

Newsletter
mensile